WHAT’S NEW: Beethoven in Vermont

GRANDE SUCCESSO

!!!

GRANDE SUCCESSO !!!

al Teatro Lirico - Gaber di Milano

Alcuni messaggi ricevuti subito dopo lo spettacolo…

VI ASPETTIAMO AI PROSSIMI SPETTACOLI

!!!

VI ASPETTIAMO AI PROSSIMI SPETTACOLI !!!


WHAT’S NEW: Integrale dei trii di Beethoven

Ecco la nostra INTEGRALE BEETHOVENIANA, pubblicata da Decca Italy e realizzata grazie alla preziosa opera artistica di Michael Seberich e Corrado Ruzza, mirata a valorizzare il suono unico dei due strumenti ad arco e del pianoforte 'Mago Merlino' della ditta Fazioli. I quattro CD contengono magnifici saggi del compianto grande musicologo Antonio Rostagno.

Un viaggio alla scoperta di Beethoven che riserverà grandi sorprese a tutti coloro che ci vorranno seguire!


Here is our BEETHOVEN’S COMPLETE PIANO TRIOS collection, published by Decca Italy and created thanks to the precious artwork by Michael Seberich and Corrado Ruzza, targeted to enhance the unique sound of the two bowed instruments and the 'Mago Merlino' piano by Fazioli. The four CDs contain magnificent essays by the lamented great musicologist Antonio Rostagno.

A journey to discover Beethoven that will reserve great surprises to all those who will follow us!

trio metamorphosi - bn
Il Trio Metamorphosi propone un Beethoven cameristico che non stanca, piacevole ed accattivante, morbido ma che sa essere all’occorrenza anche elettrizzante, confermando così la solida maturità alla quale possono vantare di essere giunti.
— Mattia Rossi, Amadeus
L’identità interpretativa del Trio Metamorfosi consiste nella particolare forza espressiva che riesce ad infondere nelle proprie esecuzioni, frutto di una saldissima compattezza strumentale e di una intensità emotiva che permea tutti i livelli dell’esecuzione, dal controllo delle dinamiche, alla cura delle soluzioni timbriche.
— Bruno Busca, CorriereBit
“Se il buongiorno si vede dal mattino, si annuncia un’integrale dei Trii per pianoforte da parte del Trio Metamorphosi da includere, come riferimento assoluto, nelle dita di una mano.”
— Andrea Bedetti, MusicVoice
Ascoltando attentamente i momenti più caratteristici dei trii beethoveniani, si rivelano sinergie esemplari nella melodicità dei tre interpreti con rilevante discorsività nei movimenti laterali e pregnante profondità in quelli centrali.
— Cesare Guzzardella, CorriereBit
Loro sono pieni di energia, sono davvero un grande Trio, stanno portando avanti questo ciclo completo in maniera fulgida, un lavoro fatto molto, molto bene.
— Anna Menichetti, Radio della Svizzera Italiana
I Metamorphosi si addentrano tra queste righe di pentagramma, aggirandosi come stupefatti, frementi nel loro timore, affermativi nel senso di accettazione del percorso quasi iniziatico. Un equilibrio veramente di grande qualità.
— Stefano Ragni, Quotidiano dell’Umbria
Un Beethoven eseguito in modo impeccabile… Il Trio Metamorphosi offre una lettura che ci è particolarmente piaciuta per il nitore e luminosità del suono scelto, del controllo delle asperità tecniche… e per l’evidente piacere intellettuale nell’eseguire pagine di autentica musica da camera, intesa nel senso più nobile del termine come momento di godimento condiviso in un ambiente forse ristretto, ma non per queso meno importante, della sala da concerto.
— Piero Barbareschi, Gothic Network
Una lettura che rivela assieme una piacevole compattezza strumentale e una vivace identità interpretativa, una miscela che ci spinge ad attendere con curiosa aspettativa le successive tappe discografiche dedicate ai trii beethoveniani annunciate da questa formazione.
— Alessandro Rigolli, Giornale della Musica
“La perfetta architettura dei brani rivede così la luce in una coinvolgente ed ispirata interpretazione.”
— Luisa Sclocchis, Amadeus
“Interpretano meravigliosamente (questo CD di Beethoven) Mauro Loguercio, Francesco Pepicelli e Angelo Pepicelli.”
— Guido Michelone, Alias - Il Manifesto
“L’accostamento tra primo (1792) e ultimo trio (1811), ben distinti interpretativamente anche nel suono d’assieme, pare fatto apposta per farci capire che quest’impresa esecutiva è arrivata in un momento di preziosa maturità dei musicisti.”
— Angelo Foletto, Suonare News
“Un magnifico Beethoven grazie al Trio Metamorphosi!...
Il loro Beethoven è morbido e piacevole, scorrevole e discorsivo, mai superficiale... Il dialogo fra i tre strumenti è sempre caldo, umano ed elettrizzante.”
— Alberto Cima, Musica